CORPO

 

 

BIOSTIMOLAZIONE E BIORIVITALIZZAZIONE DEL CORPO

Può essere utilizzata per décolleté, mani, braccia, interno coscia, glutei e ginocchia.

 

Migliora il turgore, l'elasticità della cute e il metabolismo cellulare, aumenta la tonicità, contrasta l'invecchiamento cutaneo e gli effetti dannosi dei radicali liberi. Nel complesso la pelle appare più giovane e luminosa e le rughe visibilmente ridotte.

 

Consiste nell'iniettare, localmente, mediante aghi sottilissimi, i principi attivi, generalmente ad azione combinata. Le sostanze usate sono solitamente acido ialuronico, aminoacidi, minerali, e vitamine.

 

È un trattamento personalizzato che dipende dagli aspetti clinici del paziente. 

Il numero di sedute varia a seconda del grado di invecchiamento e danneggiamento della pelle. Si consigliano cicli di 3-5 sedute ripetute ogni 15-20 giorni. I risultati sono immediatamente visibili e hanno una durata che varia dai 2 ai 5 mesi; una volta trascorso questo periodo, è possibile ripetere un nuovo ciclo di trattamento.

BIORISTRUTTURAZIONE

Il trattamento di Biorivitalizzazione permette di trattare viso, collo, décolleté e mani, riducendo i segni dell’invecchiamento cutaneo.

 

Viene iniettato principalmente acido ialuronico ad alto e medio peso molecolare non reticolato, già presente come fisiologico componente strutturale del nostro derma, la cui percentuale diminuisce progressivamente con l’invecchiamento. Riconosciuto universalmente come potente idratante, l’acido ialuronico normalizza l’ossigenazione ed il trofismo dei tessuti, promuovendo un effetto lifting che migliora l’elasticità cutanea e dona alla pelle un aspetto luminoso e compatto. 

 

Gli effetti sono già visibili dopo una settimana e sono necessarie sedute di mantenimento. 

 

 

MESOTERAPIA

La mesoterapia è la somministrazione locale di un farmaco attraverso iniezioni con piccolissimi aghi. Il trattamento si effettua nella zona in cui il farmaco deve essere efficace, evitando così la sua diffusione a livello sistemico (senza danno d'organo). Si impiegano principi attivi diversi in funzione dell'effetto terapeutico auspicato.

La mesoterapia in medicina estetica è una procedura indicata, prevalentemente, nel trattamento della "cellulite" nei primi stadi evolutivi, con farmaci flebotonici, atti al miglioramento della microcircolazione oppure, fibrinolitici, per ridurre la fibrosi del tessuto. 

VEICOLAZIONE TRANSDERMICA

La possibilità di veicolare forzatamente differenti sostanze attraverso l'epidermide, che come noto, svolge primariamente una funzione di barriera, rappresenta una valida tecnica terapeutica.

In ambito dermatologico il target primario é il fibroblasto.  L'assorbimento percutaneo, non veicolato, permette il passaggio di molecole molto piccole e in ridottissima quantità. Con la veicolazione transdermica attiva, veicoliamo tutta una gamma di sostanze, fra cui principalmente aminoacidi costitutivi di collagene ed elastina, vitamine e sostanze antiossidanti che creando un gradiente di concentrazione nella matrice extracellulare attiva il metabolismo del fibroblasti.

 

Il trasporto attivo avviene per mezzo di un manipolo che emette onde elettriche modulate a bassa intensità, che grazie alla loro peculiarità, consentono l'apertura di elettropori mettendo in comunicazione, temporanea, la superficie cutanea con il derma sottostante, senza l'utilizzo di aghi.

 

La tecnica è usata in medicina estetica per trattare attivamente invecchiamento del viso, cellulite, adiposità localizzate e smagliature.

INTRALIPOTERAPIA

E' una tecnica che impiega aghi o microcannule per iniettare, nel tessuto adiposo, farmaci lipolitici che hanno lo scopo di diminuire il volume del pannicolo adiposo.

 

CARBOSSITERAPIA

E' una terapia medica che prevede l'introduzione di anidride carbonica medicale in forma gassosa nel tessuto sottocutaneo. Questa somministrazione avviene attraverso un apposito strumento attraverso cui il medico modula il flusso del gas e ne controlla velocità, quantità e temperatura.

 

Il controllo della terapia nelle nostre strutture è garantito dal device CDT Evolution, l'unica apparecchiatura medica per carbossiterapia approvata dal Ministero della Salute e certificata nella Comunità Europea dal 2000. 

 

I campi di applicazione in medicina estetica sono:

  • Riduzione delle adiposità localizzate.
  • La cosiddetta cellulite (buccia d'arancia - cute a materasso).
  • Miglioramento della stasi venosa per la positiva azione sul microcircolo.
  • Incremento del drenaggio linfatico (ritenzione idrica).
  • Aumento dell'elasticità cutanea, con un conseguente positivo effetto sulla pelle lassa.
  • Effetto nel body contouring sia da sola che in associazione ad interventi terapeutici complementari nei vari distretti corporali.
  • Antiaging e miglioramento dell'inestetismo delle aree affette da rugosità cutanea, occhiaie, smagliature e cicatrici.
Il trattamento prevede cicli di terapie settimanali o bisettimanali seguite da un mantenimento mensile.

 

CAVITAZIONE

La cavitazione medica è un trattamento che sfrutta gli ultrasuoni al fine di modellare e ridurre il tessuto adiposo sottocutaneo (adiposità localizzate). Il trattamento della cavitazione è locale e avviene tramite macchinari che emettono onde sonore, andando ad agire, solamente, nelle zone interessate per mezzo di un manipolo.

 

La cavitazione medica può richiedere dalle 3 fino a 10-12 sedute, in relazione alla fisiologia del paziente e alle zone da trattare.  

TERAPIA DELL'IPERDROSI CON TOSSINA BOTULINICA

L’iniezione di Tossina Botulica agisce sulla Iperidrosi primitiva, una forma di ipersudorazione.

 

Dopo un attento esame clinico e test diagnostici per esludere una Iperidrosi secondaria e valutate le opzioni terapeutiche, l’iniezione viene effettuata con aghi molto sottili che vanno a colpire le ghiandole sudoripare.

 

Gli effetti richiedono 1-2 settimane per raggiungere il loro massimo e durano circa 6 mesi.

NEEDLING CORPO

Il needling (in italiano micro perforazione cutanea rigenerativa) è una tecnica rigenerativa che consiste nel trattare la pelle con appositi micro aghi (dermoroller) al fine di indurre uno stimolo cellulare che incrementi la produzione di collagene ed elastina. Il meccanismo d'azione del needling è basato sullo stimolo cellulare dell'epidermide e del derma a seguito del quale si liberano fattori di coagulazione e citochine infiammatorie che inducono un incremento di produzione di nuovo collagene e fibre elastiche. La pelle si rigenera e diviene più turgida con una evidente riduzione della rugosità più fine. 

 

Lo skin needling si colloca, in medicina estetica, tra i possibili strumenti di trattamento per la riduzione dei danni cutanei da cronoinvecchiamento e da fotodanneggiamento. Le sue funzioni più specifiche prevedono il trattamento delle cicatrici post acne, le smagliature e le rughe più ostili del labbro superiore e del décolletté.

 

Il trattamento si esegue in ambulatorio con il supporto di una pomata anestetica e la seduta ha una durata indicativa di 15 minuti lasciando a fine seduta un rosso destinato a perdurare qualche giorno.

 

PEELING CORPO

E’ utilizzato per trattare rughe, macchie di vecchiaia, cicatrici e imperfezioni della pelle.

 

Può essere effettuato con agenti chimici o fisici.